I clienti che hanno scelto

le soluzioni IoT e i Big Data

di Maxfone

Case study di successo dalla voce delle aziende

Ecco una selezione di case study dei brand e degli imprenditori che hanno scelto le soluzioni IoT e i Big Data Analytics di Maxfone come strumenti strategici per la loro evoluzione digitale in ottica 5.0.

Gallery case study

IoTSolutions

Case Study relativi alle infrastrutture IoTSolutions, tecnologie per permettere alle aziende di accedere all’evoluzione digitale.

 

SocialMeter

Case Study inerenti alla piattaforma SocialMeter Suite, software brevettato per l’Analisi dei Big Data e dei Comportamenti.

 

Le loro testimonianze

Nicolò Cappelletti

“Da diversi anni ho il piacere di collaborare con il team Maxfone a seguito di diversi progetti di collaborazione fra mondo accademico e mondo impresa. Il rapporto e il legame venutosi a creare fin dai primi istanti è l’emblema della professionalità, della competenza e dell’umanità che li contraddistingue. Attraverso l’uso della piattaforma SocialMeter abbiamo portato avanti progetti di ricerca unici e in grado di andare oltre le cosiddette “vanity metrics”. Per navigare nelle vorticose acque del digitale, non sceglierei altri timonieri.”

Coordinatore dei percorsi di Licenza/Laurea Magistrale IUVE
Docente e Digital Strategist

Paola Signori

“Nel 2013 il Dipartimento di Economia Aziendale strinse un accordo di collaborazione con Maxfone, con l’obiettivo di ricercare soluzioni di analisi comportamentale e di marketing nei social media. Da quel progetto è scaturito un continuo interscambio di vedute che ha portato a una crescita e un arricchimento reciproco. Sono nati stimoli per tante ricerche, con pubblicazioni scientifiche, workshop e germi di innovazione. La sintonia che si è creata rappresenta il modus operandi ideale di co-creazione del valore nelle relazioni università-impresa”.

Professore associato
Economia e Gestione delle Imprese
Università di Verona

Nadir Catalano

“Un Festival Lirico come quello dell’Arena di Verona è fatto soprattutto di persone. Persone che arrivano da tutto il mondo per vivere un’esperienza unica nel teatro all’aperto più grande del mondo. La collaborazione con Maxfone e SocialMeter ci ha aiutato a conoscere e capire meglio queste persone, i loro comportamenti sui social, le loro necessità. Il Total Wall ci ha permesso invece di raccontare l’esperienza di queste persone, di rappresentare in un unico luogo virtuale quell’incredibile esperienza condivisa che è vedere uno spettacolo #inArena.”

Head of Digital Content
Fondazione Arena di Verona

Ernesto Kieffer

“Ho conosciuto SocialMeter by Maxfone e i loro servizi ai tempi del TdxVerona. Quando abbiamo cominciato a organizzare il Festival del Giornalismo di Verona ho immediatamente pensato a loro e alla qualità di ciò che fanno. Ne ho parlato con Paolo Errico, che ha subito accettato la mia proposta con il suo solito entusiasmo per le iniziativi culturali di spessore. Ne è nato quindi un “matrimonio”, per noi importantissimo, perché ci ha permesso di avere un partner d’eccezione al nostro fianco, in grado di supportarci – anche grazie allo strumento esclusivo del Total Wall – in ogni aspetto legato all’analisi social del Festival.”

Caporedattore Heraldo
Organizzatore del Festival del Giornalismo di Verona