Hub formativo

Nel corso degli anni Maxfone ha accolto oltre 150 talenti, tra Millennials e giovani della Gen Z. Un luogo aperto alle idee e alla formazione in azienda, dove filosofia e scienza si incontrano per dar vita a competenze inedite e acquisire skills utili nel mondo del lavoro.

Educazione Data Driven

Quando ancora non esistevano corsi universitari in data science e l’intelligenza artificiale era un concetto lontano, Maxfone credeva già nel futuro, diventando oggi un referente autorevole per le scuole e università del territorio. Con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle professioni del futuro, diffondere un mindset data driven  e restituire valore alla società, l’azienda ha avviato un circolo virtuoso con numerosi progetti che coinvolgono studenti di ogni estrazione.

Collaborazioni con oltre:

>17

scuole e università

>150

studenti

>20

docenti

Progetti tra scuola e imprese

Alcune delle iniziative dedicate al mondo della formazione, dell’orientamento professionale e dell’alta ricerca:

  • lezioni formative tenute in aula dagli Innovation Manager Maxfone
  • percorsi di alternanza scuola-lavoro, stage e tirocini;
  • accesso agevolato alle soluzioni aziendali per tesisti e PhD;
  • premi e concorsi in partecipazione con le università;
  • collaborazione con enti di orientamento locali.

Formiamo Data Analyst

Una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro, il Data Analyst è un esperto di big data che lavora con i numeri, analizzandoli e traendo valore mediante l’ampio set di strumenti tecnologici di cui si avvale. Il suo lavoro aiuta le aziende a migliorare la performance, studiare i trend di settore e interpretare i comportamenti di acquisto, anche in ottica previsionale.
Maxfone indirizza e forma sul campo i giovani interessati alla scienza dei dati e alle digital humanities per offrire loro una marcia in più, favorendo una transizione università-impresa più consapevole

Una palestra per l’AI

Machine learning, deep learning, algoritmi, intelligenza artificiale, reti neurali convoluzionali: per i futuri informatici tutto ciò non ha più segreti. Complementare allo studio di formule complesse è l’esperienza sul campo, per questo Maxfone accoglie nelle aree IT e R&S chi desidera avvicinarsi ai nuovi linguaggi e partecipare ai processi di sviluppo di prodotti tech .

Ecosistema di partnership

Dove nascono le competenze data driven

Maxfone incentiva la contaminazione sia tra mondo del business e mondo della formazione sia tra diversi livelli e discipline di studio della formazione stessa.

Vuoi coinvolgerci in un’iniziativa di educazione data driven per la tua scuola o università?