Un esempio di sintonia lavorativa tra
l’uomo e le infrastrutture IoT: Cadis 1898  

Situata tra le fortezze medievali di Soave, “Borgo dei borghi 2022”, Cadis 1898 è nota per la produzione di tutte le maggiori DOC veronesi: in particolare Soave, Valpolicella, Durello e le denominazioni dell’area del Garda. Oltre a essere una potenza commerciale che riunisce più di 2.000 soci viticoltori, 6.400 ettari vitati e 7 sedi operative, il Gruppo spicca per l’impegno nello sviluppo sostenibile e digitale.

L’esigenza

Cadis 1898, azienda multisede con una presenza capillare sul territorio scaligero, comprende tra le sue strutture la Cantina Rocca Sveva con il punto vendita e il centro congressi, le Cantine di Cazzano, Illasi e Montecchia di Crosara, il Fruttaio San Marino Tregnago e altre sedi legate alla tradizione del vino. Per connettere le diverse sedi tra di loro è stata avvertita la necessità di rafforzare il sistema di comunicazione con tecnologie IoT innovative, veloci e ad elevate prestazioni. L’azienda esporta infatti circa la metà della propria produzione, con una distribuzione in più di 60 paesi del mondo.

La Soluzione

L’infrastruttura full IP che attraversa le 5 valli di Soave, predisposta in passato da Maxfone, è stata protagonista di un grande progetto di ammodernamento: l’introduzione di una centrale telefonica capace di racchiudere tutte le sedi in un’unica piattaforma. Sei mesi di lavori e una particolare attenzione alla morfologia del territorio hanno permesso di creare collegamenti di qualità, in linea con i più recenti sviluppi tecnologici sul mercato. La nuova soluzione, più flessibile e aperta a future applicazioni, si adatta alle diverse esigenze di comunicazione del business, tra ufficio, eventi e wine shop.

I benefici attesi

Cadis 1898 ha trovato in Maxfone un partner competente, preparato e in grado di garantire continuità di servizio e innovazione tecnologica al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato. La nuova soluzione, accompagnata da software di ottimizzazione del lavoro, assicura a tutti i membri del team una maggior cooperazione e reperibilità, in qualsiasi sede si trovino e in qualunque sede si spostino. 

Gli sviluppi futuri

L’expertise di Maxfone nell’area dell’est veronese e, più in generale, in zone collinari e irregolari, garantirà all’azienda assistenza tecnica in modo tempestivo e rapido. Negli anni Cadis 1898 ha stretto con Maxfone un rapporto che va oltre la consulenza tecnologica. La forte collaborazione instaurata nel tempo permetterà a Maxfone di fornire un supporto mirato allo sviluppo di nuove ipotetiche soluzioni, sia legate al settore IoT sia allo sviluppo di strumenti digitali capaci di migliorare le prestazioni di quelli già esistenti. Per tale ragione, dal canto suo Maxfone si impegnerà nella costante ricerca di nuove tecnologie presenti sul mercato da poter declinare in strategie innovative per Cadis 1898.

Michele Dall’Omo

Responsabile IT

Il rapporto lavorativo decennale con Maxfone ci ha permesso di instaurare un legame che spesso oltrepassa i confini della professionalità e sfocia in quelli dell’amicizia. La disponibilità reciproca, il dialogo aperto e il rapporto di fiducia sono tutte caratteristiche che si sono rafforzate negli anni e che hanno permesso di trovare una soluzione ad ogni imprevisto attraverso il confronto costruttivo.

Sei interessato alle soluzioni IoT di Maxfone per l’evoluzione digitale della tua azienda?