Il team Maxfone,
esperti in soluzioni
IoT e Big Data Analytics 

Una squadra di professionisti specializzati in gestione e analisi dei datisoluzioni IoT, business intelligence e Big Data Analytics.

Consulenti formati in infrastrutture di connettività, tecnologie 4.0 e innovazione.
I migliori partner per lo sviluppo digitale della tua azienda.

Esperti dell’innovazione

A guidarti nella trasformazione digitale è un team di Innovation Manager iscritti all’albo degli esperti di innovazione tecnologica del Ministero dello Sviluppo Economico: la più alta garanzia di competenza e professionalità nell industria 4.0.

Team Maxfone

Paolo Errico

Paolo Errico

CEO Maxfone (Innovation Manager)

Definisce la linea strategica e operativa dell’azienda, oltre a occuparsi di valorizzazione d’impresa e di sviluppo del business. Inoltre è Vicepresidente di Piccola Industria con delega su Innovazione e Transizione Digitale presso Confindustria e membro della task force Digital Transformation del B20 Italy.

Corrado Prati

Corrado Prati

Chief Technical Officer (Innovation Manager)

Dirige l’area tecnica di Maxfone e dei competence center IoTSolutions e SocialMeter. Grazie alle sue profonde competenze strategiche e operative, contribuisce attivamente alla progettazione e sviluppo di nuovi prodotti. La sua visione innovativa ha portato l’azienda a ottenere premi, riconoscimenti e bandi europei.

Vittoria Ferlin

Vittoria Ferlin

Data Analysis Operations Manager & Project Coordinator (Innovation Manager)

Responsabile dello sviluppo strategico e operativo dei progetti di ricerca e digital strategy avviati con clienti e Università, nonché le iniziative dell’hub formativo. Segue i clienti con un advising costante e coordina il team di analisi e marketing, in allineamento con tutte le altre aree aziendali.

Emilio Granata

Emilio Granata

Telecommunications Operations Manager (Innovation Manager)

Principale referente per i progetti infrastrutturali Telco. Segue il cliente in ogni singolo momento, dall’assessment iniziale alla progettazione e realizzazione di archittetture dati personalizzate, fino alla gestione delle attività di manutenzione e supporto in caso di problematiche tecniche.

Gianluca Nordio

Gianluca Nordio

Sales Operations Manager

Responsabile commerciale di Maxfone, cura le relazioni con i clienti e altri stakeholder di rilievo. Forte di un’esperienza decennale sul campo, garantisce una consulenza sugli aspetti più di mercato di IoTSolutions e SocialMeter. Gestisce inoltre le sponsorship e partnership in ambito sports ed eventi. 

Paola Adami

Paola Adami

Financial Operations Manager

Supporta il management nello sviluppo dei piani industriali e nelle operation legate alla finanza. Si occupa della gestione e analisi dei dati finanziari per assicurare valore nel lungo periodo e amministra i flussi in entrata e uscita, compresi gli investimenti destinati all’innovazione.

Samuele Franceschetto

Samuele Franceschetto

Data Analyst

Principale Data Analyst di Maxfone, evidenzia insight di mercato rilevanti attraverso la gestione e analisi dei dati. La passione per la tecnologia e le competenze in web marketing e graphic design gli consentono di redigere report d’impatto, per trarre il massimo valore dalla Data Visualization.

Nicola Gianelli

Nicola Gianelli

Technical Specialist

In coordinamento con il Chief Technical Officer, collabora allo sviluppo e al buon funzionamento delle piattaforme SocialMeter Suite e IDA. Inoltre, studia nuove implementazioni per apportare ulteriori migliorie e innovazioni ai servizi.

Claudia Adriana Mina

Claudia Adriana Mina

Corporate Communication Specialist

Predispone, in coordinamento con la direzione strategica, l’attività di comunicazione e marketing di Maxfone. Si occupa ti redigere materiali istituzionali e commerciali, gestire la brand identity, curare i canali digitali e sviluppare progetti relativi a bandi europei e nazionali.

Alessandro Marco Errico

Alessandro Marco Errico

Product & Service Designer

Ha collaborato alla realizzazione della piattaforma SocialMeter Suite e segue l’evoluzione dell’interfaccia in ottica di human-centered design. Si occupa dell’analisi delle necessità e dei desideri degli utenti per progettare esperienze digitali fluide e di successo. 

Michelangelo Speri

Michelangelo Speri

Special Projects & Operations Consultant (Innovation Manager)

Assicura che l’innovazione aziendale sia gestita seguendo le best practice di settore, in linea con le esigenze, l’evoluzione e i possibili scenari di crescita per Maxfone. Oltre a tenere traccia dello sviluppo di prodotti e innovazioni, segue l’azienda negli eventi nazionali e internazionali.

Contatta il team Maxfone per una consulenza sulle soluzioni IoT e Big Data Analitycs per la tua azienda