Il data provider indipendente e brevettato per la tua evoluzione digitale

Maxfone è il primo data provider europeo indipendente a ricevere il brevetto per il settore Big Data Analysis in Italia. Incentiva l’evoluzione digitale delle imprese e lo sviluppo futuro dell’economia lavorando a due importanti driver stabiliti dai governi internazionali: Internet of Things (IoT) e Big Data. L’azienda è stata fondata a Verona nel 2010 e oggi è un punto di riferimento per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico dei business italiani.

Tutte le certificazioni e i riconoscimenti:

Primo brevetto italiano in Big Data Analysis per “apparecchiatura e metodo di acquisizione, monitoraggio e analisi dati” nel data driven

uibm.mise.gov.it  

Membro Associato della Big Data Value Association, partner della Commissione Europea per l’avanzamento del settore Big Data Analysis

bdva.eu 

Il progetto Proposal 854157 ha ricevuto fondi dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea

ec.europa.eu

SocialMeter ha ricevuto fondi dal programma di incubazione EDI, progetto co-finanziato dall’UE nel contesto Horizon 2020

edincubator.eu

Premio conferito da IUSVE alle aziende partner distintesi per operato, innovazione e ricerca

comunicazione.iusve.it

Membro ufficiale della International Advertising Association – Italy Chapter

iaaitalychapter.it

Filosofia Data-Driven

Per sua natura, Maxfone ha a che fare con la trasformazione digitale. Questa identità comporta uno scenario che si evolve costantemente e al centro del cambiamento c’è sempre il dato, un qualcosa di intangibile ma che può generare un grande valore tangibile. Le organizzazioni data-driven, infatti, utilizzano i dati come fonte di informazioni mirate per prendere scelte sicure e consapevoli nelle loro strategie di marketing. Grazie ai dati, oggi tutto può essere testato, misurato e migliorato.

La manifattura del dato

Maxfone ha grande cura di questo asset prezioso che è il dato. Per gestirlo al meglio ha creato una vera e propria catena del valore in grado di generarlo, trasportarlo, interpretarlo e utilizzarlo per prendere delle scelte. Da data provider Maxfone diventa una vera manifattura del dato, che viene accuratamente ritagliato su misura e diventa risorsa per lo sviluppo sul mercato. E così la promessa “Confidence for Business”, ovvero sicurezza nel business, è sempre mantenuta.

La logistica del digitale: IoT Solutions

Qui vengono realizzate le infrastrutture per il trasporto e la conservazione dei dati. Maxfone costruisce le porte di accesso al mondo online, con tutto ciò che va dalla connettività, alla condivisione, fino alla protezione e messa in sicurezza delle informazioni.

La fabbrica del digitale: SocialMeter

È il competence center che analizza la materia prima, ovvero i Big Data generati e raccolti attraverso le infrastrutture IoT, e produce le informazioni strategiche da consegnare alle aziende sotto forma di insight finale utile per qualsiasi scelta di mercato.

Agli albori della rivoluzione tecnologica 4.0:

la storia di Maxfone

Maxfone nasce quando non si parla ancora di rivoluzione tecnologica 4.0, i Big Data sono poco conosciuti dal mondo dell’imprenditoria e l’opinione pubblica comincia a esplorare i primi social network. È il 2010 e un gruppo di professionisti specializzati in startup per il settore ICT, che aveva visto nell’analisi dei dati il futuro delle imprese italiane, decide di fondare l’azienda con una missione ben precisa: incentivare l’accesso ai Big Data per accelerare lo sviluppo dell’economia.

Pionieri dei

Big Data

In poco tempo Maxfone si afferma sul panorama Telco nazionale per la qualità e l’innovazione nella metodologia di acquisizione, analisi e monitoraggio dati. Nasce SocialMeter. Sempre più aziende cominciano ad apprezzare il valore tangibile e di pronto utilizzo generato dalla mole di informazioni disponibili in rete e chiedono di essere affiancate nella trasformazione data driven da questo team di “professionisti del dato” con competenze multidisciplinari.

2010

Gli inizi

Il 25 marzo a Verona, sulle sponde dell’Adige, un gruppo di esperti fonda ufficialmente la società Maxfone srl che diventa attrice dell’imminente rivoluzione tecnologica 4.0

2017

PMI innovativa

Grazie all’impegno in R&S, Maxfone riceve da parte dello Stato italiano la certificazione di PMI innovativa

2018

I grandi passi

1° Brevetto nazionale in Big Data Analysis
Membership BDVA
Progetto di ricerca Texas State University
ConGraduation Award IUSVE

2019

Ulteriori traguardi

Progetto europeo EDI
Membership IAA
Partnership universitarie
Certificazione di Innovation Manager

2020

Il caso “Maxfone”

Il modello di business di Maxfone diventa oggetto di studio per l’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano e per l’University of Passau in Germania.

2021

Affari internazionali

A nome dell’ad Paolo Errico, Maxfone entra a far parte della task force Digital Transformation del B20 Italy il cui motto è “Reshape the future: include, share, act”.

2017

PMI innovativa

Grazie all’impegno in R&S, Maxfone riceve da parte dello Stato italiano la certificazione di PMI innovativa

2019

Ulteriori traguardi

Progetto europeo EDI
Membership IAA
Partnership universitarie
Certificazione di Innovation Manager

2021

Affari internazionali

A nome dell’ad Paolo Errico, Maxfone entra a far parte della task force Digital Transformation del B20 Italy il cui motto è “Reshape the future: include, share, act”.

Se ti stai chiedendo qual è il vantaggio dei dati digitali per la tua azienda,
contatta Maxfone per avere una consulenza personalizzata.