L’Arena – Martedì 12 Maggio 2015 – Economia 9
CONFINDUSTRIA: Il presidente ieri ha presentato programma e vertici per i prossimi due anni
Un nuovo ingresso: Paolo Errico (Maxfone) sarà vice presidente con la delega a Piccola Industria
Ratifica alla prossima assemblea
Presidenza di Confindustria Verona al giro di boa: si chiudono i primi due anni del mandato e si apre il secondo biennio che va a completare il mandato quadriennale. Il presidente dell’associazione degli industriali di Piazza Cittadella, Giulio Pedrollo, ieri ha presentato alla giunta il programma delle attività e la squadra di presidenza per i prossimi due anni. È ciò che emerge da una nota dell’associazione degli industriali veronesi diffusa ieri in serata.
Confermate tutte le deleghe ai sette vicepresidenti e tre consiglieri incaricati. Con una new entry. Entra infatti nella squadra di Pedrollo anche Paolo Errico, amministratore delegato di Maxfone, vice presidente con la delega alla Piccola Industria. Errico succede a Luciano Barana giunto al termine del proprio mandato.
Ecco i componenti: Michele Bauli (vice presidente del gruppo Bauli) per lo Sviluppo del business e reti d’impresa, Paolo Errico per la Piccola Industria, Alessandro Fedrigoni (presidente del gruppo cartario scaligero) è responsabile del Centro Studi di Confindustria Verona, Daniele Finocchiaro (presidente e amministratore delegato di GlaxoSmithKline Italia) ha la delega per le Relazioni istituzionali, Carlo de Paoli (presidente di In Job) mantiene quella per l’internazionalizzazione, Sandro Veronesi (numero uno del gruppo Calzedonia) per lo Sviluppo reputazione d’impresa, Paola Ferroli invece si occupa dei servizi associativi innovativi, Franco Zanardi è confermato nel ruolo di responsabile delle Relazioni industriali e affari sociali. I consiglieri incaricati sono: Giorgio Adami che si occupa di Territorio e infrastrutture, Bruno Giordano di Innovazione e start up, Silvia Nicolis (Museo Nicolis) di relazioni associative e marketing. Infine Giuseppe Riello continuerà ad avere il compito di seguire il progetto speciale Expo2015. E vice presidente di diritto Michele Lovato (Lovato spa), presidente dei Giovani Imprenditori che presidierà i temi dell’Università e della Scuola.
La giunta ieri ha anche nominato Ottorino Magnabosco, della Magnabosco pa, e Tiziano Recchia, di Cassiopea, in qualità di consiglieri aggiunti per la Piccola Industria.
La ratifica finale delle decisioni di ieri avverrà alla prossima assemblea di Confindustria Verona.
Due anni fa Pedrollo aveva presentato programma e squadra puntando su “dialogo e confronto” , come “modalità scelte per declinare i progetti nell’agenda di Confindustria Verona”, con al centro “la dimensione internazionale delle imprese, l’attenzione all’ innovazione e alla start up, scuola e università, credito e finanza, ma anche nuovi modelli organizzativi per le imprese e un supporto concreto allo sviluppo del businnes”. Ma non solo. “La rete degli associati”, aveva concluso, “è un patrimonio da valorizzare”.