Conosci Banco Alimentare?

 

Banco Alimentare è la più grande associazione nazionale di raccolta e distribuzione di cibo. È una grande famiglia composta da donatori, volontari e strutture caritatevoli. Maxfone ne fa parte in qualità di sostenitore, offrendo supporto alla divisione della regione Veneto là dove siamo più capaci: nella digital strategy.

Instagram Banco Alimentare

L’impegno per il sociale sui social

La solidarietà è più contemporanea che mai! Attraverso il competence center SocialMeter, Maxfone sostiene la comunicazione delle pagine social del Banco Alimentare del Veneto per diffondere il più possibile le iniziative no-profit, dando voce ai volontari e alle strutture caritative che ogni giorno collaborano nella lotta contro l’indigenza e lo spreco alimentare.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

La Colletta Alimentare è l’evento annuale, che si tiene l’ultimo sabato di novembre, per donare cibo alle persone in povertà alimentare. L’invito è quello di comprare prodotti a lunga conservazione, come omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati, direttamente presso i supermercati aderenti oppure attraverso modalità digitali.

Prima le persone e la Terra, poi i dati!