Il team Maxfone,
esperti in soluzioni
IoT e Big Data Analytics 

Una squadra di professionisti specializzati in gestione e analisi dei datisoluzioni IoT, business intelligence e Big Data Analytics.

Consulenti formati in infrastrutture di connettività, tecnologie 4.0 e innovazione.
I migliori partner per lo sviluppo digitale della tua azienda.

Esperti dell’innovazione

A guidarti nella trasformazione digitale è un team di Innovation Manager iscritti all’albo degli esperti di innovazione tecnologica del Ministero dello Sviluppo Economico: la più alta garanzia di competenza e professionalità nell industria 4.0.

Team Maxfone

Definisce la linea strategica e operativa dell’azienda, oltre a occuparsi di valorizzazione d’impresa e di sviluppo del business. Inoltre è Vicepresidente di Piccola Industria con delega su Innovazione e Transizione Digitale presso Confindustria e membro della task force Digital Transformation del B20 Italy.

Paolo Errico

CEO Maxfone (Innovation Manager)

Dirige l’area tecnica di Maxfone e dei competence center IoTSolutions SocialMeter. Grazie alle sue profonde competenze strategiche e operative, contribuisce attivamente alla progettazione e sviluppo di nuovi prodotti. La sua visione innovativa ha portato l’azienda a ottenere premi, riconoscimenti e bandi europei.

Corrado Prati

Chief Technical Officer (Innovation Manager)

Responsabile dello sviluppo strategico e operativo dei progetti di ricerca e digital strategy avviati con clienti e Università, nonché le iniziative dell’hub formativoSegue i clienti con un advising costante e coordina il team di analisi e marketing, in allineamento con tutte le altre aree aziendali.

Vittoria Ferlin

Data Analysis Operations Manager & Project Coordinator (Innovation Manager)

Principale referente per i progetti infrastrutturali Telco. Segue il cliente in ogni singolo momento, dall’assessment iniziale alla progettazione e realizzazione di archittetture dati personalizzate, fino alla gestione delle attività di manutenzione e supporto in caso di problematiche tecniche.

Emilio Granata

IoT Operations Manager (Innovation Manager)

Responsabile commerciale di Maxfone, cura le relazioni con i clienti e altri stakeholder di rilievo. Forte di un’esperienza decennale sul campo, garantisce una consulenza sugli aspetti più di mercato di IoTSolutions e SocialMeter. Gestisce inoltre le sponsorship e partnership in ambito sports ed eventi. 

Gianluca Nordio

Sales Operations Manager

Supporta il management nello sviluppo dei piani industriali e nelle operation legate alla finanza. Si occupa della gestione e analisi dei dati finanziari per assicurare valore nel lungo periodo e amministra i flussi in entrata e uscita, compresi gli investimenti destinati all’innovazione.

Paola Adami

Financial Operations Manager

Predispone, in coordinamento con la direzione strategica, l’attività di comunicazione e marketing di Maxfone. Si occupa ti redigere materiali istituzionali e commerciali, gestire la brand identity, curare i canali digitali e sviluppare progetti relativi a bandi europei e nazionali.

Claudia Adriana Mina

Corporate Communication Specialist

In coordinamento con il Chief Technical Officer, collabora allo sviluppo e al buon funzionamento delle piattaforme SocialMeter Suite IDA. Inoltre, studia nuove implementazioni per apportare ulteriori migliorie e innovazioni ai servizi.

Nicola Gianelli

Senior Technical Specialist

Sviluppa la piattaforma IDA, implementando nuovi protocolli per la connessione di macchine 4.0, sensori e sistemi di revamping. L’approccio intuitivo e la formazione in Digital Transformation gli consentono di contribuire alla realizzazione di soluzioni IoT efficienti e scalabili.

Edoardo Ridolfi

Junior Technical Specialist

Opera, grazie a una partnership tra la direzione strategica e l’Università degli Studi di Verona, sull’analisi quantitativa dei dati per un progetto di ricerca di dottorato in Scienze Umane. Collabora con il team di analisi e marketing sullo sviluppo di una strategia di comunicazione aziendale sostenibile.

Nicoletta Apolito

PhD Researcher in Human Sciences

Consulente commerciale per profili di alto livello. L’esperienza decennale in agenzie di marketing e comunicazione e lo sviluppo di progetti per settori eterogenei – industry, servizi e retail  – gli permettono di instaurare fin da subito un imprinting con i bisogni del cliente.

Fausto Perotti

Sales Representative

Ha collaborato alla realizzazione della piattaforma SocialMeter Suite e segue l’evoluzione dell’interfaccia in ottica di human-centered design. Si occupa dell’analisi delle necessità e dei desideri degli utenti per progettare esperienze digitali fluide e di successo. 

Alessandro Marco Errico

Product & Service Designer

Collabora con l’area marketing e comunicazione per sviluppare, in linea con la brand identity, materiali istituzionali e visual di prodotto. Grazie alla sua formazione da designer e alla padronanza dei software di grafica ha inoltre curato il restyling dell’headquarter e e degli uffici aziendali.

Niccolò Errico

Visual & Interior Designer

Assicura che l’innovazione aziendale sia gestita seguendo le best practice di settore, in linea con le esigenze, l’evoluzione e i possibili scenari di crescita per Maxfone. Oltre a tenere traccia dello sviluppo di prodotti e innovazioni, segue l’azienda negli eventi nazionali e internazionali.

Michelangelo Speri

Special Projects & Operations Consultant (Innovation Manager)

Contatta il team Maxfone per una consulenza sulle soluzioni IoT e Big Data Analitycs per la tua azienda