Il data provider indipendente
e brevettato per la tua evoluzione
digitale e sostenibile

Maxfone è il primo data provider europeo indipendente a ricevere il brevetto per il settore Big Data Analysis in Italia. Incentiva l’evoluzione digitale delle imprese e lo sviluppo sostenibile dell’economia lavorando a due importanti driver stabiliti dai governi internazionali: Internet of Things (IoT) e Big Data. L’azienda è stata fondata a Verona nel 2010 e oggi è un punto di riferimento per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico dei business italiani.

Tutte le certificazioni e i riconoscimenti:

2010

Anno di fondazione

Brevetto italiano in Big Data Analysis

11

Partnership con Centri di Ricerca e Università

250

Progetti completati

Filosofia Data-Driven

Per sua natura, Maxfone ha a che fare con la trasformazione digitale. Questa identità comporta uno scenario che si evolve costantemente e al centro del cambiamento c’è sempre il dato, un asset intangibile che può generare grande valore tangibile. Le aziende e i manager data driven, infatti, utilizzano i dati per prendere scelte sicure e consapevoli nelle loro strategie di business. Grazie a queste informazioni, oggi tutto può essere testato, misurato e migliorato, dai processi produttivi a quelli di marketing.

La manifattura del dato

Maxfone ha grande cura di questo asset prezioso che è il dato. Per gestirlo al meglio ha creato una vera e propria catena del valore in grado di generarlo, trasportarlo, interpretarlo e utilizzarlo per prendere delle scelte. Da data provider Maxfone diventa una vera manifattura del dato, che viene accuratamente ritagliato su misura e diventa risorsa per lo sviluppo sul mercato. E così la promessa “Confidence for Business”, ovvero sicurezza nel business, è sempre mantenuta.

Infrastruttura intelligente:
IoT Solutions

Il competence center IoTSolutions pone le basi per l’Industria 4.0: la fabbrica intelligente dove i sensori e sistemi di AI connessi alla rete mediante le tecnologie abilitanti raccolgono, scambiano, mettono in sicurezza e analizzano i dati di processo.

Uno sguardo sul mondo online: SocialMeter

Il competence center SocialMeter segna il passaggio dall’IoT all’Internet of Behaviors (IoB): le nuove tecnologie che raccolgono e analizzano le tracce digitali dal web e dai social media per estrarre informazioni rilevanti sui comportamenti di consumo.

Agli albori della rivoluzione tecnologica 4.0:

la storia di Maxfone

Maxfone nasce quando non si parla ancora di rivoluzione tecnologica 4.0, i Big Data sono poco conosciuti dal mondo dell’imprenditoria e l’opinione pubblica comincia a esplorare i primi social network. È il 2010 e un gruppo di professionisti specializzati in startup per il settore ICT, che aveva visto nell’analisi dei dati il futuro delle imprese italiane, decide di fondare l’azienda con una missione ben precisa: incentivare l’accesso ai Big Data per accelerare lo sviluppo dell’economia.

Se ti stai chiedendo qual è il vantaggio dei dati per la tua azienda,
contatta Maxfone per avere una consulenza personalizzata.