Maxfone accoglie l’etica nel settore dei dati, adottando il proprio personale Codice Etico: la carta dei diritti e doveri morali dell’azienda.

La decisione nasce dalla consapevolezza e sensibilità in merito agli impatti del business sul territorio e la società. Oltre ai framework normativi internazionali e italiani, già pienamente applicati, Maxfone desidera contraddistinguere la propria condotta e quella dei propri collaboratori e stakeholder con regole e principi che siano in linea con i valori aziendali.

Essere un data provider è infatti una sfida complessa perché è necessario garantire sia la correttezza dei comportamenti dei soggetti che operano lungo la supply chain dei dati, sia la protezione delle persone e delle storie che “stanno dietro ai dati”.

Il Codice Etico di Maxfone è stato realizzato grazie al supporto di De-Lab, centro di progettazione socio-ambientale al servizio delle imprese, e della sua fondatrice Lucia Dal Negro, che ci ha accompagnato in questo percorso di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI).

Per essere data-driven, responsabilmente.