Con Maxfone sulla strada per la transizione digitale
La crescita di Internet ha permesso alle persone e ai dispositivi di entrare sempre più in connessione tra loro, scambiandosi dati: è l’IoT, l’Internet delle Cose.
Questo “dialogo” avviene tramite infrastrutture che trasportano dati e mettono in contatto gli oggetti; ma la vera Industria 4.0 si attiva dopo, quando i dati vengono analizzati e impiegati per migliorare l’efficienza delle linee produttive, ottimizzare i consumi energetici e ridurre i costi.
IoT, 5G & Smart Industry:
sviluppiamo il futuro
La rivoluzione digitale è già realtà. Nel mondo attuale e in quello dell’impresa concetti come Internet of Things, connessione 5G e Industria intelligente sono all’ordine del giorno.
Digitalizzare il Made in Italy è la grande sfida di Maxfone da vincere con:
- qualità e valore tecnologico, fondamentale per competere in qualsiasi settore;
- conoscenza e dedizione professionale, per “umanizzare” l’IoT e offrire soluzioni reali cliente per cliente.
La nuova efficienza
arriva dai dati
L’evoluzione digitale ha cambiato anche il monitoraggio e l’analisi dei dati. La misurazione ora si fa più precisa, più attenta, più profonda, con margini di errore infinitesimali. Maxfone sfrutta l’IoT per far luce su informazioni prima invisibili come i comportamenti quotidiani delle persone o le performance delle macchine in tempo reale. Questi risultati offrono grandi possibilità all’azienda perché permettono di aumentare l’efficienza, automatizzare processi, ridurre gli sprechi, anticipare le criticità e ricalibrare la produzione in modo scientifico.
connessione delle macchine alla rete e tra di loro, è l’avvio dell’ambiente IoT
analisi dei dati in real-time per tradurli in informazioni a vantaggio dell’azienda
raccolta dei dati in modo automatizzato e in grande quantità tramite i sistemi
analisi dei dati in real-time per tradurli in informazioni a vantaggio dell’azienda