Maxfone si prepara con entusiasmo alla 57a edizione di Marmomac. Per l’occasione, abbiamo focalizzato la nostra missione sulla sostenibilità energetica e l’ottimizzazione dei processi, offrendo tecnologie basate sull’intelligenza artificiale e la gestione dei dati. 

L’impegno di Maxfone per la crescita dell’industria lapidea

Nell’ultimo anno si è stagliato con audacia l’impegno di Maxfone verso la crescita e l’innovazione dell’industria del marmo attraverso la personalizzazione di avanzate tecnologie di controllo produttivo. Un impegno, questo, che si riflette anche nella presenza alla 57a edizione di Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della produzione litica.

Dichiarazioni dell’AD Paolo Errico

L’amministratore delegato di Maxfone, Paolo Errico, in merito al supporto tecnologico offerto dall’azienda alle realtà marmifere si è espresso come segue: “Siamo profondamente legati all’industria della pietra naturale, un settore che da anni esplora l’evoluzione tecnologica. Non a caso il primo cliente di IDA, la nostra piattaforma per il controllo produzione, è un nome rinomato all’interno del distretto marmifero di Verona. Affidarci i propri dati è stato un momento di coraggio e visione, un segno tangibile della nostra capacità di portare l’innovazione e l’efficienza attraverso l’intelligenza artificiale e la gestione dei dati.”

Per un futuro più efficiente e sostenibile

In particolare, una delle primarie sfide ad essere affrontata è stata quella energetica: ”Nell’ultimo anno abbiamo avviato collaborazioni con ulteriori aziende rimanendo, sia noi che loro, affascinati dal potenziale dell’analisi dei dati per ottimizzare ogni singolo macchinario e processo di lavorazione che porta un blocco di pietra a diventare un’opera di design. Il nostro obiettivo è portare valore tangibile: le aziende di questo ambiente sono note per essere particolarmente energivore per cui, attraverso l’implementazione delle nostre soluzioni, possiamo rapidamente ridurre sprechi e costi, dimostrando l’impegno comune verso la sostenibilità.”

Collaborazioni attivate nel 2023

Maxfone ha inoltre costruito un network di valore, instaurando rapporti di collaborazione e amicizia con le principali associazioni e distretti di settore, nazionali e locali, al fine di avvicinarci alle reali esigenze degli operatori dell’ambiente: “In vista del Marmomac, ci teniamo a ringraziare le numerose associazioni – Confindustria Marmomacchine, Verona Stone District, le locali AS.MA.VE. e Val di Pan, e il Consorzio Marmisti della Lombardia – che hanno scelto di abbracciare la cultura dei dati e l’intelligenza artificiale. Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a continuare a sostenere l’industria nella sua crescita e evoluzione.

Durante i quattro giorni di fiera troverete i referenti Maxfone e una demo delle tecnologie di controllo produttivo presso l’area del Verona Stone District, Padiglione 6 Stand B5.