L’impegno verso la sostenibilità
Ogni azione, progetto, prodotto, è rivolto al rispetto dell’ambiente e delle persone con cui entriamo in contatto. La cura e la dedizione verso il benessere ambientale, sociale e di gestione d’impresa compongono il DNA di Maxfone, la cui natura incentiva alla collaborazione collettiva sinergica, rivolta ad assicurare un processo di realizzazione etico, responsabile e sostenibile.
Maxfone è il tuo
Partner Sostenibile
La Transizione digitale ha rivoluzionato le priorità aziendali, accelerando le pratiche per garantire processi di produzione più responsabili e sostenibili. Spinto dall’esigenza di salvaguardare l’ambiente, incentivare il benessere sociale e proteggere la governance, Maxfone offre grandi opportunità per far luce su informazioni prima invisibili come i comportamenti quotidiani delle persone o le performance delle macchine in tempo reale. Questi risultati offrono grandi possibilità all’azienda perché consentono di aumentare l’efficienza, automatizzare processi, ridurre gli sprechi, anticipare le criticità e ricalibrare la produzione in modo scientifico.
Sostenibilità Ambientale
La ricerca alla base dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi si regge sulla sostenibilità, il pilastro fondamentale che regge la vision di Maxfone e che si intreccia nelle relazioni con il territorio e con le persone. Maxfone si affida a partner tecnici leader nell’efficienza energetica dei data center cloud, tra cui Google, che dal 2017 copre il 100% del proprio fabbisogno energetico grazie a fonti rinnovabili, e Microsoft, carbon neutral dal 2012.
Inoltre, Maxfone offre ai suoi clienti un respiro ad ampio raggio sui percorsi verso la transizione 5.0, permettendo alle PMI di usufruire degli incentivi fiscali e dei crediti d’imposta garantiti dallo stato per le aziende che decidono di intraprendere un percorso di sostenibilità energetica in vista di un futuro più responsabile e di qualità. Attraverso i suoi servizi, Maxfone offre la possibilità di proteggere le risorse naturali, diminuendone lo spreco irresponsabile.
Governance della Sostenibilità
L’aspetto economico è il terzo pilastro verso la costruzione di un futuro più sostenibile. Lo sviluppo di ogni nuovo prodotto in Maxfone tiene conto di un processo decisionale rivolto alla creazione responsabile e sostenibile. Il lavoro viene organizzato e indirizzato sempre verso temi legati alla sostenibilità, orientando e regolamentando ogni passo nella direzione responsabile e verso un minimo impatto ambientale.
Maxfone rinnova ogni giorno il suo impegno verso l’adozione di pratiche di governance aziendale rivolte alla valorizzazione della sostenibilità e dell’ambiente. L’azienda aiuta e supporta i clienti nei loro percorsi verso la digitalizzazione, fornendo una gamma di servizi in grado di certificarne la sostenibilità. Inoltre, la rete di partnership che negli anni Maxfone ha attivato, ha permesso all’azienda di stringere rapporti significativi con realtà del territorio, come Confindustria, per promuovere in sinergia progetti di innovazione digitale, proseguendo il cammino verso lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.
Sostenibilità Sociale
La buona riuscita di un’impresa passa innanzitutto dal benessere delle persone. In Maxfone il rispetto e la cura della persona sono una prerogativa rivolta alla valorizzazione delle diversità che compongono l’asset lavorativo dell’azienda, che si amplia anche verso l’esterno, estendendosi a tutti i partner, clienti e collaboratori.
Maxfone rivolge la sua attenzione anche alla promozione di un approccio inclusivo verso la partecipazione attiva della comunità, stringendo rapporti di partnership con realtà del territorio come il Banco Alimentare Veneto, a cui nel 2023 sono stati dedicati 150 post social e 120 ore di diffusione della sua mission. Lo stesso approccio si riflette nelle attività di formazione rivolte alle giovani generazioni che decidono di implementare le loro capacità in ambito digitale in vista di un futuro sempre più tech e attento all’ambiente.