SocialMeter Analysis dà vita a un’offerta unica nel mercato per la gestione degli eventi in ambito social

Il team di SocialMeter Analysis ha dato vita a un innovativo format di gestione degli eventi. Si tratta di #Socialevent, una sinergia vincente che unisce le potenzialità degli strumenti di analisi del parlato e di call to action alla gestione editoriale dei canali social, andando quindi a integrare quegli elementi che da sempre costituiscono le punte di diamante della suite SocialMeter in una soluzione unica nel mercato.

#Socialevent è la risposta ideale per eventi enogastronomici, esposizioni fieristiche, manifestazioni sportive e momenti di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale.

Gli ingredienti sono quindi, essenzialmente, tre.

Da una parte c’è Photostream, l’avanguardistico strumento di engagement e call to action che raccoglie le foto condivise su Twitter (TW) e Instagram (IG) per mezzo degli hashtag ufficiali dell’evento, per poi visualizzarle in tempo reale in un accattivante mosaico animato. Dall’altra ci sono gli strumenti di monitoraggio e analisi del parlato, noti anche come Osservatori, che consentono di cogliere gli argomenti di tendenza, individuare gli utenti coinvolti nel parlato social relativo all’evento e comprenderne i sentimenti e le abitudini, fornendo quindi gli strumenti necessari per rendere la comunicazione più efficace e mirata. A fare da cornice al tutto c’è, infine, la gestione editoriale dei contenuti, il Social Content Managing. Per mezzo di questa soluzione, SocialMeter Analysis si farà carico della gestione della comunicazione dell’evento, redigendo contenuti e pianificandone la veicolazione.

Forte della solida e ormai comprovata esperienza sul campo delle sue parti costitutive, il format assume ora una forma strutturata in grado di garantire alti livelli di coinvolgimento e interazione da parte del pubblico, nonché un conseguente rafforzamento dell’identità dell’azienda o di chiunque promuova l’evento.