WeChatÈ stato siglato un accordo di collaborazione tra Maxfone srl e WeToBusiness, unico official reseller italiano di WeChat. La partnership prevede la messa a disposizione di servizi che, sfruttando l’enorme potenziale della piattaforma, possono soddisfare quelle aziende italiane che desiderano cogliere le opportunità dei mercati internazionali e cinesi.

Con più di 1 miliardo di utenti in tutto il mondo e con un fatturato di oltre 1,7 miliardi, WeChat è un potente e ben radicato servizio di comunicazione e messaggistica istantanea sviluppato in Cina ma dal reach ormai globale. WeChat si differenzia dalle altre applicazioni di messaggistica per essere un vero e proprio strumento di marketing e un ottimo supporto alla vendita diretta, ragion per cui sono molte le aziende del mondo del food &beverage e della moda che hanno deciso di far approdare il loro business su questa piattaforma. L’obiettivo è dichiarato ed è quello di raggiungere nuovi e altrimenti inaccessibili mercati. Uno di questi è, solitamente, quello cinese, che ha sempre dimostrato e continua insistentemente a dimostrare un grande apprezzamento per il Made in Italy.

Grazie alla collaborazione con WeToBusiness, Maxfone potrà quindi offrire una presenza sulla piattaforma WeChat che consentirà anche alle aziende italiane che non dispongono di un’entità legale in loco di raggiungere la Cina, meta resa finora pressoché impossibile dalle ferree normative locali. Con questo accordo di partnership, Maxfone mira quindi, di fatto, ad avvicinare i brand suoi clienti a potenziali e ancora poco sfruttati mercati, supportando la gestione e la sponsorizzazione dei loro account sulla piattaforma.

Paolo Errico, amministratore delegato di Maxfone, commenta così l’accordo: «La partnership con WeToBusiness, official reseller di WeChat in Italia, giunge a conferma della costante attenzione posta da Maxfone nei confronti delle tendenze e delle evoluzioni del mondo digital, ma anche della sua costante ricerca di mezzi e strumentazioni che vadano a supportare strategicamente e operativamente le aziende per cui opera. Quello di WeChat è un mondo dal potenziale, ancora per la maggior parte, inesplorato e noi siamo orgogliosi di proporci come accompagnatori e veri e propri supporter di quelle aziende che vorranno muovere i primi passi verso un mercato globale, reso ora facilmente accessibile dalla piattaforma WeChat. L’apprezzamento del mondo cinese per il Made in Italy è sotto gli occhi di tutti e ora abbiamo finalmente a disposizione uno strumento che ci consente non più di aspettare che il cliente venga in Italia per accaparrarsi il prodotto di lusso, bensì di far bussare questo ambito prodotto alla porta del cliente. In Cina e nel resto del mondo».

“La partnership con Maxfone – dichiara Enrico Plateo, Partner di WeToBusinessè per noi un’ottima opportunità per garantire la massima professionalità nella diffusione di WeChat come principale strumento di business per le aziende italiane che desiderano approdare nel mercato cinese”.

 

Scarica il comunicato stampa

Scarica l’infografica

_________________________________________________________________________________

WeToBusiness è il reseller ufficiale di WeChat in Italia: una realtà che sviluppa e gestisce servizi per le aziende italiane che desiderano comunicare il proprio brand tramite WeChat. Un modo semplice e innovativo per estendere il proprio business al mercato cinese sfruttando il potenziale tecnologico di questa piattaforma. WeToBusiness supporta le aziende italiane nell’accesso al mercato cinese, offrendo altresì le tecnologie per avvicinare gli utenti asiatici presenti nel nostro Paese.

Per saperne di più:

Linkedin https://www.linkedin.com/company/wetobusiness?trk=top_nav_home

Sito www.wetobusiness.com

E-mail: info@wetobusiness.com

Maxfone Srl è una società specialista nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (Information & Communication Technology), le cui aree di influenza coprono l’intera filiera della comunicazione. Dal punto di vista del supporto infrastrutturale, Maxfone è provider di connessioni a banda ultralarga in fibra ottica e rame. Ma comunicazione è ormai anche sinonimo di social network, ambito nel quale Maxfone ha sviluppato piattaforme e tecnologie che godono di proprietà intellettuale e brevetto internazionale. Queste tecnologie hanno consentito di dare vita a una vasta gamma di attività legate al mondo social, che comprendono il monitoraggio di pagine Facebook e Twitter, l’analisi del parlato social relativo a brand, eventi e tematiche d’attualità, la redazione di piani editoriali di comunicazione per aziende clienti e lo

sviluppo di innovative forme di visual storytelling. Inoltre, per i meno ferrati in ambito digital è stata sviluppata un’area formativa che consiste in un percorso di consulenza per la formazione e l’aggiornamento delle figure della comunicazione e del marketing aziendale.

Per saperne di più:

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/maxfone-srl

Sito: www.maxfone.it, www.socialmeteranalysis.it

Email: info@maxfone.it, info@socialmeteranalysis.it