Nel quadro della discussione sui diversi modi che le aziende hanno per crescere si conferma la rilevanza della protezione della reputazione aziendale.

 

Connext è avvenuto in un momento di particolare centralità di Confindustria sul panorama nazionale, ponendosi come una reazione interna dell’industria italiana per reagire al rallentamento economico globale.
Impegnarsi a connettersi, fare rete e crescere per aumentare la competitività: questi sono stati i temi centrali delle due giornate, perché, come spiega il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, se crescono le imprese italiane cresce il Paese.

Le stesse intenzioni sono rispecchiate dallo slogan di Confindustria Servizi: “per diventare grandi insieme,” che da quest’anno ha inserito in Convenzione Active Brand 24, il servizio di brand reputation di Maxfone che proprio a Connext ha fatto il proprio debutto.
Grande soddisfazione deriva dal fatto che in una cornice come questa si sia confermato l’interesse del mercato per una soluzione che permetta di proteggere la reputazione di una società; interesse espresso dalle aziende non soltanto a scopo proprio ma anche come proposta ai propri clienti, sia nel caso di realtà consolidate che in quelle in fase di lancio.

Active Brand 24 si dimostra dunque in linea con il dialogo centrale dell’evento, che ha trattato i diversi modi per far crescere le imprese. Dall’adozione di alte competenze da parte delle PMI alla persona al centro del progresso, la protezione della reputazione attesta la sua rilevanza.

La due giorni è stata rappresentata anche da un Total Wall ad hoc, che ha accompagnato l’evento dai grandi schermi della piazza centrale del MiCo.

L’intervento del Presidente Boccia al termine di Connext ne ha evidenziato il successo attraverso i numeri: 7000 partecipanti, 80 eventi, 200 presentazioni aziendali, 2500 incontri b2b e altri 4000 contatti previsti per i prossimi mesi tramite il sistema marketplace.

Il web conferma la tendenza: attraverso l’osservatorio Twitter di SocialMeter Analysis abbiamo raccolto oltre 6000 tweet legati a Connext, pubblicati da oltre 1400 utenti unici. Tra i principali hashtag collegati individuiamo il tema delle imprese, ma anche i riferimenti al Presidente Boccia e quelli ad innovazione, startup e nuove tecnologie.

Nel citare i numeri dell’evento, il Presidente prevede saranno raddoppiati nell’edizione del prossimo anno, fissata per il 27 e 28 febbraio 2020. “Perché — dice Boccia — questo Paese ha potenzialità incredibili.”