Continua il conto alla rovescia per TEDxVerona, l’evento che prende ispirazione dall’edizione madre californiana e che sviluppa a Verona una delle sue declinazioni locali, tutte accomunate dalla passione per la creatività, l’innovazione, la tecnologia.

Questa edizione avrà il suo focus nel motto “beyond the wall”, ad indicare il desiderio di proiettarsi al di fuori di limiti e barriere, sia fisici che mentali. Un evento all’insegna della sostenibilità sociale e del rispetto per il territorio, durante il quale saranno combinate presentazioni dal vivo, performance artistiche e proiezioni video, con l’obiettivo di far nascere dialogo e interazione fra i partecipanti generare generando così networking.

SocialMeter parteciperà all’evento come partner tecnico insieme ad altre sei imprese che hanno contribuito alla sua realizzazione, e sarà presente il primo marzo al Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra con la sua attività di monitoraggio sui social media, pronto a fornire dati in real time riguardo tweet e conversazioni generate dagli utenti.

Dietro agli sponsor e ai partner c’è però un team di ideazione e ricerca, composto interamente da volontari che nella loro vita professionale si occupano di giornalismo, comunicazione digitale, social media marketing, copying, storytelling, pubbliche relazioni e altro…Una squadra affiatata che da mesi sta investendo energie per un evento che, come si preannuncia, riscuoterà enorme successo. Il 15 gennaio si è aperta la vendita dei biglietti e in pochi giorni era già tutto sold out…

Sono stati presentati fino ad ora già 9 dei 12 speaker, l’ultimo dei quali è Vincenzo Palermo, responsabile del Laboratorio di Nanochimica dell’istituto per la sintesi organica e la fotoreattività del CNR di Bologna, che si occupa di attività di ricerca per lo sviluppo di nuovi materiali per l’elettronica e per il fotovoltaico.

In queste ore stanno andando in stampa gli ultimi badge personalizzati, che ogni partecipante indosserà durante la giornata.

L’appuntamento, quindi, è per il primo marzo con la seconda edizione di TEDxVerona