Gli strumenti di monitoraggio e analisi dei big data saranno utilizzati durante l’evento del 17 febbraio alla Gran Guardia di Verona

Dopo il grande successo della prima edizione, Seo&Love, evento dedicato al mondo digital, ai social media e al content marketing si sposta quest’anno nel palazzo più prestigioso di Verona: la Gran Guardia. Venerdì 17 febbraio alle ore 9:30, il sipario della bellissima sala auditorium si alzerà, lasciando la scena ai ben 42 relatori che hanno risposto alla chiamata di Salvatore Russo. Tra questi figurano alcuni dei più affermati professionisti e influencer del settore digital, che si susseguiranno a ritmo di tre parole chiave: comunicare, coinvolgere, convertire. Si tratta, tra gli altri, di Salvatore Aranzulla, Daniele Sesini, Dawn Anderson, Lukasz Zelezny, Bastian Grimm, Riccardo Scandellari e moltissimi altri (elenco completo su seoandlove.it). Con premesse del genere, non c’è da stupirsi che siano bastate poche settimane per far registrare all’evento il tutto esaurito: ben 680 posti andati letteralmente a ruba.

Dopo aver monitorato l’evento a distanza lo scorso anno, registrando circa 5.500 tweet e 648 utenti unici attivi sull’argomento, SocialMeter Analysis è, in questo secondo Seo&Love, partner ufficiale dell’evento. La piattaforma di monitoraggio e analisi dei big data provenienti dal web sarà infatti sfruttata dal team social di Seo&Love per affinare la comunicazione dell’evento e aumentare quindi i livelli di engagement. Le piattaforme brevettate SMA, con la loro flessibilità e il loro prestarsi a diversi tipi di uso, si sono infatti rivelate un piatto appetibile per gli esperti di seo e smm, che hanno immediatamente compreso il potenziale degli strumenti e il vantaggio competitivo che possono fornire a chi lavora con i contenuti, quindi con le keyword. Ma ulteriori dettagli sulle potenzialità di questi strumenti in ambito non solo di comunicazione digital, ma anche di vera e propria pianificazione strategica aziendale, li fornirà Paolo Errico, CEO di Maxfone (SocialMeter Analysis, Photostream), che salirà sul palco dell’auditorium in apertura e in chiusura dell’evento.

“Per comunicare, coinvolgere e convertire in modo efficace è fondamentale monitorare e analizzare i dati, lo sanno tutti, lo sa benissimo Paolo Errico e quando mi ha fatto vedere cosa è capace di fare il suo tool me ne sono perdutamente innamorato” le parole di Salvatore Russo.

Insomma, mentre il conto alla rovescia procede incessante verso lo zero e gli strumenti di monitoraggio di SocialMeter Analysis passano attraverso gli ultimi ritocchi e perfezionamenti, tutto sembra essere pronto (o quasi) per la grande storia d’amore tra SEO e content.

Vi aspettiamo!