Il nono festival dell’eccellenza enogastronomica internazionale diventa social

Verona, 4 novembre 2015 – Ancora una volta SocialMeter Analysis dimostra il solido legame che lo unisce al mondo del vino. La comprovata esperienza del brand nel settore enologico, sedimentata attraverso la partecipazione, nel corso degli anni, a numerosi eventi di successo, porterà infatti SocialMeter Analysis alla nona edizione del Merano Wine Festival, che prenderà il via giovedì 5 novembre per proporre ai visitatori le migliori eccellenze enogastronomiche locali, italiane e internazionali. Per l’occasione, sarà attivato lo strumento di call to action di punta all’interno della suite SocialMeter Analysis. Si tratta di #Photostream, un grande mosaico di immagini che raccoglie e visualizza in tempo reale tutte le foto e i selfie condivisi sui social network Instagram e Twitter nel corso dell’evento.

Gli hashtag ufficiali creati per l’evento sono #selfieawine e #meranowinefestival. Questi dovranno accompagnare ogni foto condivisa dai luoghi dell’evento, in modo da consentire alla piattaforma di raccogliere e riprodurre il materiale fotografico nel grande mosaico animato di immagini che sarà posizionato nei monitor della Kurhaus. #Photostream ha contribuito nei mesi scorsi al successo di molti eventi legati al mondo del vino, ma anche di manifestazioni di più ampio respiro o di diversa natura, riscontrando sempre un grande apprezzamento da parte dei partecipanti e notevoli risultati in termini di visibilità per gli eventi stessi e le organizzazioni promotrici.

Le frizzanti degustazioni di vini e champagne, le retrospettive sui cosiddetti “registi del vino”, i prodotti biologici, biodinamici e naturali del Merano Wine Festival saranno quindi accompagnati da strumenti volti a rendere il Festival un chiacchierato momento di condivisione social. Oltre a #Photostream, il contributo social sarà apportato anche da Enosocial, un’applicazione per smartphone dal reach internazionale che vanta oltre 10mila cantine in tutto il mondo. Nell’ambito del Merano Wine Festival, le funzioni di Enosocial andranno a integrarsi con quelle di #Photostream, e l’applicazione consentirà di postare foto direttamente sul mosaico di immagini senza per forza passare per Twitter o Instagram. Sarà sufficiente scaricarla, gratuitamente, dagli store Apple e Android e cliccare sul tasto #selfieawine.

 

Press office:

Vittoria Ferlin

+39 045 9205100

press@maxfoneitalia.it

 

SocialMeter Analysis: www.socialmeteranalysis.it

Photostream: www.photostream.it

Maxfone: www.maxfone.it