da L’Arena – Economia pag. 9 – 19 marzo 2015

 

L’Ente Autonomo Verona Fiere e Maxfone hanno firmato in questi giorni un accordo di collaborazione tecnica nell’ambito dell’organizzazione generale delle iniziative collegate al brand Vinitaly e agli eventi di Vinitaly International.

Maxfone si occupa di comunicazione digitale e con la piattaforma SocialMeter (www.socialmeteranalysis.it) monitora, aggrega e analizza le informazioni raccolta dalle varie fonti web, su cui svolgere analisi di tipo predittivo e elaborare interventi in linea con le esigenze del mercato.

Maxfone conta tra il suo portfolio clienti aziende vitivinicole e non, e affianca Vinitaly International avendo alle spalle una solida esperienza nel settore del vino e competenze specifiche sulle dinamiche di quest’ultimo, come emerge ad esempio dalla partecipazione all’edizione Wine2Wine, il forum sul business del vino svoltosi a dicembre a Verona.

Afferma Paolo Errico, AD di Maxfone “L’accordo con Ente Fiera si colloca in un quadro strategico importante, che da alla nostra azienda grande visibilità e conferma la competenza e la qualità della ricerca e innovazione Made in Italy”.

Maxfone sarà presente al Vinitaly con uno stand da addetto stampa in galleria fra i padiglioni 4 e 5 Centro Servizi “Dell’Erbe”, dove presenterà le sue soluzioni formative e metterà a disposizione il proprio strumento di monitoraggio SocialMeter per l’evento.