Maxfone nasce nel 2010 a Verona dalla passione di un gruppo di professionisti con esperienze di successo nell’avvio di imprese e nella creazione di valore nel settore ICT. Si afferma sul panorama Telco nazionale con un’offering di grande qualità, e facendo della sua affidabilità e del suo rapporto con i clienti un grande punto di forza. Nel 2017 diventa a tutti gli effetti una PMI innovativa. 
Quando ancora i Big Data erano conosciuti solamente da pochi addetti ai lavori, Maxfone compie il salto in questa direzione, vedendo nella Big Data Analysis un futuro imprescindibile per le imprese di qualunque settore. Nel 2018 è la prima azienda italiana a ricevere un brevetto in questo campo per la metotologia di acquisizione, analisi e monitoraggio dati sviluppata internamente per generare valore tangibile e di pronto utilizzo per le aziende a partire dalla mole di dati disponibili in rete e provenienti dai processi industriali. 

Ad oggi, il motore di tutte le nostre attività è la volontà di offrire alle aziende confidenza nel business, che sia attraverso il potere dei dati o attraverso una solida infrastruttura. 

I NOSTRI VALORI

Unione

Una delle nostre priorità è la creazione di un ambiente di lavoro coeso e basato sulla condivisione e la convivialità.

Lungimiranza

Siamo curiosi ed entusiasti delle sfide del mercato. Ci piace pensare al futuro e adeguarvi offerta e modus operandi.

Metodologia

La nostra esperienza ci ha consentito di sviluppare processi e metodologie di lavoro rigorose ma in continua evoluzione.

Cliente

Nel rapporto con i clienti è per noi di fondamentale importanza instaurare rapporti di fiducia e stima reciproca.

I NOSTRI PROFESSIONISTI

Paolo Errico

Paolo Errico

Chief Executive Officer

Corrado Prati

Corrado Prati

Chief Technology Officer

Marisa Rensi

Marisa Rensi

Chief Financial Officer

Gianluca Nordio

Gianluca Nordio

Chief Sales Officer

Vittoria Ferlin

Vittoria Ferlin

Operations Manager

Emilio Granata

Emilio Granata

Technical Operations Manager

Fatima Perbellini

Fatima Perbellini

Corporate Communication Specialist

Stefania Vitali

Stefania Vitali

Project Manager & Data Scientist

Nicola Gianelli

Nicola Gianelli

Junior Programmer

Alberto Bordoni

Alberto Bordoni

Data Analyst

FORMIAMO TALENTI

Maxfone valorizza i giovani e il loro talento. Il contributo fornito da figure provenienti da istituzioni altamente professionalizzanti come l’Università di Verona, l’Istituto Universitario Salesiano Venezia IUSVE e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca è un asset fondamentale per la nostra realtà e siamo pronti ad accogliere a braccia aperte giovani creativi, appassionati di data mining e comunicazione, sia per esperienze di stage curriculare
che per altri tipi di collaborazioni.

"La mia esperienza in Maxfone mi ha portato a lavorare su concetti all'avanguardia nell'analisi dati. L'esperienza e le conoscenze dei membri della squadra hanno molto arricchito il mio percorso formativo!"

thumb_01_90_90

Francesco Beghelli

Studente, UNIMIB – Università degli Studi di Milano Bicocca

"Maxfone è una realtà fluida, dinamica e in continuo divenire… serve cocktail strategici utilizzando gli hashtag come se fossero succhi di frutta di diversi concept narrativi, rimanendo, così, sempre sul pezzo!"

thumb_01_90_90

Lisa Azzarà

Studentessa, IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia

“In Maxfone entri in una realtà innovativa, in connessione con il mondo h24 e in continuo sviluppo. Ho avuto l’occasione di imparare molto, di mettere alla prova le mie capacità e di lavorare con strumenti vincenti per un’azienda. L’ambiente di lavoro è dinamico e stimolante, e l’importanza data al lato umano è tra i punti di forza della Maxfone. Trasversalità e creatività sono stati dei grandi compagni di viaggio.”

Jeena Cucciniello 

Studentessa, UniVR – Università degli Studi di Verona